Tel. 0916402027 - Cell 3452775005

Escursioni nel verde a San Martino - Palermo



Rilassanti o energiche, non perdete le escursioni offerte dall’albergo

R & B Hotels S.r.l.s. è il luogo giusto per chi ama il trekking e la natura. Pensato per tutti gli amanti delle escursioni nel verde, questo hotel offre la possibilità di immergersi completamente nella natura incontaminata della Sicilia e dedicarsi a passeggiate salutari lontano dallo stress cittadino. San Martino delle Scale è caratterizzato da luoghi veramente affascinanti per lo splendore del paesaggio vario e mai monotono, una perla che vale la pena di visitare in qualunque periodo dell’anno, capace di stupire per la ricchezza delle sue viste mozzafiato e per l’amenità dei suoi sentieri facilmente percorribili a piedi. Sia chi ama dedicarsi al trekking, sia chi preferisce una tranquilla e non impegnativa passeggiata all’ombra di rigogliosi alberi, troverà qui il luogo ideale per un soggiorno di assoluta tranquillità. Un posto dal quale partire per una visita interessante alla storia della vicina cittadina o dove rimanere per riposarsi dalle fatiche della quotidianità.

L’albergo organizza, oltre a escursioni a piedi, anche fantastiche passeggiate a cavallo nei suggestivi boschi monrealesi o, ancora, escursioni in mountain bike fra i colli e le montagne che circondano la struttura. Per le loro esplorazioni del territorio incontaminato siciliano, gli ospiti dell’hotel potranno anche noleggiare le biciclette elettriche e visitare la vicina cittadina di Monreale e la frazione di San Martino delle scale. La struttura, infatti, dista solo cinque minuti da Palermo e Monreale, dove è possibile visitare il Duomo oggi dichiarato patrimonio dell'UNESCO e il suo famoso chiostro, o l’Abbazia dei Benedettini a San Martino delle scale.

Il luogo giusto non solo per chi ama rilassarsi e stare in panciolle a contatto con la natura, ma anche per chi non ama troppo star fermo e desidera scoprire posti nuovi, andare a cavallo e fare escursioni nel verde. Monreale è famosa per il suo splendido Duomo oggi dichiarato patrimonio dell'UNESCO. La chiesa, secondo una leggenda, è stata edificata dal re per esaudire un voto alla Madonna fatto con il proposito di salvarsi da una situazione di pericolo, ma si pensa che il monastero sia stato in realtà un presidio militare costruito in una posizione strategica e di dominio sul mare. Ciò nonostante si possono ammirare al suo interno dei bellissimi mosaici, infatti l’arte del mosaico a Monreale è portata avanti dalla scuola professionale locale che cerca di portare avanti l’antica tradizione attraverso l’insegnamento di giovani apprendisti. Chi visita Monreale non può non visitare le botteghe dei maestri artigiani che pullulano le vie della città, ancora oggi realizzano molte opere di qualità a dimostrazione del fatto che il mosaico qui non è un’arte dimenticata.


Monreale è costituita da un territorio piuttosto vasto comprendente la frazione di San Martino delle Scale, questa è caratterizzata da luoghi e paesaggi di uno splendore senza uguali, a circa 550 metri di altezza potrete ammirare le montagne monrealesi, i boschi e il complesso abbaziale meta di moltissimi turisti. L’R & B Hotel offre la possibilità di visitare proprio l’Abbazia Benedettina che ha reso famosi questi luoghi, fondata da Papa San Gregorio Magno nel VI secolo, distrutta dagli arabi nell’830 e ricostruita nel 1347 dal Benedettino Angelo Senisio. Oggi l'intero complesso si sviluppa attorno alla chiesa e si presenta costituito dai corpi del monastero, da vari chiostri, da logge ed edifici minori.

Ricca di storia e di luoghi da scoprire, la cittadina vicina all’Hotel è solo una delle bellissime mete offerte dalla gestione della struttura. Escursioni per tutti i gusti vi attendono all’R & B HOTELS, a piedi, a cavallo o in bici potrete vagabondare nei dintorni e ammirare i boschi e le montagne che rendono queste zone una perla preziosa e imperdibile del territorio siciliano. Chi non vuole lasciarsi scappare l’opportunità di rilassarsi completamente immersi nel verde, visitando paesaggi e città ricche di storia e tradizione, non deve far altro che alloggiare all’albergo e lasciarsi guidare dai consigli delle titolari che gestiscono la struttura. Per avere maggiori informazioni in merito ai servizi offerti e alle escursioni organizzate dall’hotel, potete visitare la pagina dei contatti e compilare il form o inviare una mail. Oppure potete anche chiamare i numeri di telefono indicati e parlare direttamente con lo staff che, sempre cortese e disponibile, risponderà a tutte le vostre domande e vi illustrerà le caratteristiche dei servizi e dei luoghi visitabili a partire dall’albergo.